Pagine

Visualizzazioni totali

Ciao

venerdì 28 giugno 2013

Coprispalle Beige




Questo coprispalle traforato è semplicissimo da eseguire.
Iniziamo con una catenella volante prendendo come misura di riferimento sotto le spalle. Calcoliamo come una manica corta circa.... 
A questo punto si esegue alternando un punto alto e un punto catenella, saltare un punto di base.
Il secondo giro lo stesso, eseguendo il punto alto nell'archetto della catenella volante.
Andiamo avanti fino alla dimensione desiderata, si deve considerare che la misura giusta si trova riuscendo a chiudere i lati esterni del quadrato formatosi intorno al braccio.
A questo punto, all'ultimo giro, chiudiamo sui due lati estremi questo quadrato che siamo andate a formare per circa 5... 7 archetti. Facciamo combaciare il lato del quadrato sulla parte laterale, in modo da formare una specie di esagono. Vedi spiegazione. 
Qui vedremo che si sono andate a come due maniche corte. Ora non ci resta che continuare lavorando le maniche, si va avanti per 10 giri nuovamente con punto alto e punto catenella, motivo quadratino, poi altri 10 giri facendo un archetto di 6 punti catenella nel quadratino.  Concludiamo con il finale della manica a seconda della lunghezza desiderata facendo 2 punti alti e due punti catenella in ogni archetto, formando il motivo a cappetta. 
Finale del giromanica in ogni cappetta 6 punti alti. Stesso motivo dei 6 punti alti lo possiamo eseguire nel contorno interno del coprispalle, formando il bordo. 

Per qualunque uteriore chiarimento nelle spiegazioni sono a vostra disposizione.
Moka