Pagine

Visualizzazioni totali

Ciao

venerdì 18 ottobre 2013

Abito Nero Gala Chic#2

Giorni fa avevo pubblicato l'inizio di un nuovo abito.
Purtroppo nell'esecuzione mi sono resa conto che il lavoro non procedeva come desideravo, per cui, cambio di rotta!
Il bello dell'uncinetto è che puoi fare, disfare, riciclare...
Si ricomincia da capo!!!

Ho mantenuto i motivi desiderati:


Ho ricominciato dalle spalle, un avvio di 30 punti catenella, 

1' giro: a punti alti,
 2' giro: 5 p.alti, 4 p.catenella, 4 p. alti, 4. p. catenella. 
3' giro: tutto p. alti
5' giro: come da schema sopra, dove non raffigurato riempire sempre con i punti alti. 

Ripetiamo fino a formare 2 motivi completi. Allinizio dell'esecuzione del 3° motivo si aumenta lateralmente di un punto alto nello stesso punto alto, in modo da avere la formazione dello scollo. 




Si prosegue con lo stesso motivo sul retro, ma l'aumento nella parte interna viene fatto subito, in modo da avvicinare le due parti in modo da unirle. 
Davanti

Dietro





Ho proseguito aumentando di 1m.alta lateralmente all 'interno del giromanica e in contemporanea un giro si e uno no sul lato dello scollo aumentando di un punto alto.


Sono arrivata al punto di congiungimento delle due parti nella zona sottoseno. Da questo punto continuo il lavoro senza fare aumenti all'interno dello scollo, ma mantenendo ancora le due parti separate. 
Intanto sto lavorando il retro del vestito, qui invece ho continuato gli aumenti al centro in modo da avvicinare ed unire le due parti e unire lo scollo in modo rotondo. 


Ecco qui sotto unite le due parti e andiamo a definire la prima parte del nostro corpetto!!



Il corpetto è quasi completato, il momento di unire le due parti si sta avvicinando!!



Dopo un paio di settimana il mio abito continua a crescere!!! Sono in zona fianchi!!









1 commento:

Rosa ha detto...

Mi piacerebbe tanto vedere questo vestito finito. Prometteva molto bene! Spero che tu l'abbia finito e che decida di postarlo prima o poi.
Un saluto,
Rosa